Pianeta Felice – Il vending eco-sostenibile

La responsabilità verso l’ambiente è una scelta prioritaria per la Med Matic, che ha avviato ormai da tempo un importante percorso per il miglioramento e tutela ambientale.
È quindi in corso un’attività concentrata sulla ricerca e studio di soluzioni, prodotti innovativi ed allo sviluppo di tecnologie di ultimissima generazione, con uno sguardo attento alla sostenibilità ambientale. Innovazione e sostenibilità ambientale sono due concetti strettamente collegati nella strategia aziendale Med Matic.

In quest’ottica è nato il progetto Pianeta Felice.

Un progetto innovativo nato per le aziende, istituzioni, università ed istituti scolastici. Punta al massimo rispetto e tutela dell’ambiente garantendo altissimi standard del servizio Med Matic impiegando specifici distributori automatici, prodotti selezionati, materiali di consumo ed a breve anche mezzi aziendali eco-green ibridi ed elettrici.

Area Ristoro Eco Break

È il Punto Ristoro OrangePoint 100% GREEN concepito per i clienti più sensibili alle tematiche ambientali.

Distributori a basso consumo energetico, snack e bevande biologiche ed a KMØ, accessori 100% riciclabili e contenitori per la raccolta differenziata conformano la proposta Med Matic che rispetta l’ambiente mantenendo standard altissimi per una pausa di altissima qualità.

Esperti creativi sviluppano progetti, anche personalizzati, per integrare perfettamente il punto ristoro nell’ambiente che lo ospiterà.

I materiali che compongono la struttura e gli elementi di arredo (tavolini, mensole, sedute, contenitori per la raccolta differenziata) sono realizzati interamente con cartone certificato e 100% riciclato.

È anche possibile personalizzare le dimensioni ed il design con stampa digitale ecologica (senza uso di solventi) caratterizzando cromaticamente e graficamente qualsiasi elemento che comporrà il Punto Ristoro.

Un progetto innovativo nato per le aziende, istituzioni, università ed istituti scolastici. Punta al massimo rispetto e tutela dell’ambiente garantendo altissimi standard del servizio Med Matic impiegando specifici distributori automatici, prodotti selezionati, materiali di consumo ed a breve anche mezzi aziendali eco-green ibridi ed elettrici.

La tua area Ristoro Green su misura

Compila il form per una richiesta d’appuntamento, sarai ricontattato da un nostro agente.

DISTRIBUTORI A BASSO CONSUMO

Med Matic seleziona da sempre esclusivamente distributori automatici a basso consumo energetico, prodotti da aziende leader mondiali molto attente al rispetto dell’ambiente.
Tutto ciò è reso possibile dallo studio e dall’applicazione di tecnologie sempre più avanzate ed al passo con i tempi moderni.

AUTOMEZZI ELETTRICI ED ENERGIA RINNOVABILE

Med Matic ha pianificato un processo di conversione della propria flotta di automezzi aziendali in versione ibrida e 100% elettrica.
Il servizio di assistenza OrangePoint avrà quindi un valore aggiunto perchè concretamente rispettoso dell’ambiente.

È già in fase di definizione l’installazione sui furgoni aziendali dei primi pannelli fotovoltaici per il funzionamento delle celle frigorifere.

Anche la scelta degli accessori, testimoniano la volontà Med Matic nel continuare a puntare verso un servizio 100% Green ed Ecosostenibile

ORANGE e GREEN PER SCELTA

BICCHIERI IN CARTA RICICLABILI 100%

I bicchieri in carta riciclabile possono essere smaltiti nel contenitore per la carta, per essere avviati al riciclo ed essere convertiti in nuovi prodotti di consumo. Sono stampati sul fondo con un codice univoco che ne garantisce la tracciabilità fino alla materia prima utilizzata.
Prodotti con cellulosa vergine certificata e acquistata dai migliori fornitori europei.

 

PALETTA IN CARTA RICICLABILE 100%

 

100% Made in Italy è realizzata interamente in carta e prodotta con cellulosa vergine.

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA

CONTENITORI IN CARTONE

Inoltre è previsto l’utilizzo di pratici contenitori ecologici realizzati con cartone 100% riciclato per la raccolta differenziata di carta, plastica e rifiuti organici.
Interamente realizzati in cartone stampabile, possono essere progettati su misura per personalizzarne la grafica.
È possibile studiare la loro forma per ottenere il design perfetto ed allineato allo stile degli arredi e ambiente circostante.

TRITURATORI

Su richiesta è possibile installare moderni trituratori di bicchieri in plastica/carta e compattatori di bottiglie PET e lattine dal design moderno, da abbinare ai distributori automatici Med Matic.
Una gestione differenziata che permette di ridurre notevolmente il volume dei rifiuti ed allo stesso tempo i costi e tempi di movimentazione.
La struttura è anche personalizzabile graficamente. Sono inoltre silenziosi ed a basso consumo energetico.

©2023 Med Matic S.r.l. - P.IVA 07266390728